Servizio Clienti - Condizioni di vendita Piexon Italia

Qui trovi tutto quello che devi sapere sulla procedura di acquisto, gli ordini, i pagamenti, resi e recessi e tanti altri aspetti.


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Per concludere l’acquisto segui 5 semplici passi. Puoi tornare indietro in ogni momento per ricontrollare l’intera procedura cliccando sul bottone in basso a sinistra 'Torna indietro'

1) Carrello

Nel carrello hai un elenco di tutti i prodotti che vuoi acquistare, con quantità e prezzi. Per andare avanti con l’acquisto clicca sul bottone 'Continua' e passa allo step successivo. Se ti sei già autenticato passerai direttamente allo step 3

2) Accedi o registrati

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3) Dati richiesti

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In ogni caso quando hai terminato clicca sul bottone 'Continua' e passa allo step successivo.

4) Metodo di Pagamento

Indica il metodo di pagamento che preferisci scegliendo tra bonifico, Carta di credito o Contrassegno.
Clicca sul bottone 'Continua' e passa allo step successivo.

5) Riepilogo ordine

Verifica tutti i dati del tuo ordine. Clicca sul bottone ‘Compra ora' per effettuare il pagamento.
Se hai scelto Carta di credito, verrai reindirizzato sul gastpay per per concludere il pagamento in tutta sicurezza.
Se invece hai scelto bonifico, verrai indirizzato a una pagina di ringraziamento.
Se invece hai scelto contrassegno, verrai indirizzato a una pagina di ringraziamento.

Ordine Completato!

A procedura terminata ti inviamo un’e-mail di conferma con il riepilogo dei dettagli d’acquisto: prodotti acquistati, dati di fatturazione, spedizione e metodo di pagamento.

Durante la procedura di acquisto ti viene richiesto di inserire i tuoi dati di fatturazione; per comodità questi ti verranno riproposti negli acquisti successivi, ma potrai modificarli in ogni momento. La fattura ti viene spedita per email.


Pagamenti

Piexon Italia ti permette di scegliere tra 4 metodi di pagamento. Puoi pagare tramite Paypal, Bonifico, Contrassegno o Carta di credito. I prezzi indicati sul sito sono IVA inclusa.
Nel riepilogo totale viene calcolato il prezzo con IVA inclusa.

Dopo aver ricevuto l’ordine svolgiamo una verifica sulla carta di pagamento. I prodotti non sono spediti finché il controllo non è completato.

Se la carta otterrà l’autorizzazione, il pagamento verrà addebitato immediatamente e riceverai un’email di conferma dell’ordine.
Se la carta non otterrà l’autorizzazione, il pagamento non ti sarà addebitato e ne sarai informato.
RADAR LEATHER DIVISION SRL si riserva il diritto di richiedere i documenti di identificazione in casi particolari. Il Servizio Clienti potrebbe contattarti per maggiori dettagli sul pagamento prima che l’ordine venga confermato. In questo caso, se entro 72 ore non sarà inviata la documentazione richiesta l’ordine verrà cancellato e verrà avviata la procedura di rimborso per le somme corrisposte.

Può succedere che il pagamento non vada a buon fine per una serie di motivi fra cui il saldo disponibile sulla carta o la correttezza dei dati immessi per fare l’ordine, come la data di scadenza o il tipo e numero di carta.

Se hai scelto il pagamento con carta di credito tramite XPay, ricordati che devi essere iscritto al servizio 3D Secure, sia che tu abbia una carta Visa che Mastercard.

Se non riesci a risolvere il problema, siamo a tua disposizione, scrivici a info@piexon.it oppure in chat

Piexon Italia ti garantisce uno shopping sicuro perché usa una piattaforma di pagamento sicura. I tuoi dati personali e le tue transazioni sono protetti con i più avanzati sistemi tecnologici e di codificazione (SSL) garantiti.


Ordini e spedizioni

Riceverai un’email con la conferma di spedizione quando il prodotto lascia il magazzino. Puoi comunque controllare lo stato del tuo ordine accedendo al tuo account sul sito www.piexon.it
Entra al tuo account e vai alla sezione “I miei ordini” per visualizzare lo stato dell'ordine.

Piexon Italia spedisce in Italia, in Europa, Regno Unito e Nord America (USA e Canada).

Il prodotto ti viene inviato per posta tramite corriere espresso. La consegna è veloce, normalmente avviene in 24/48 ore dall'ordine, ma sicuramente entro 3-5 giorni lavorativi a partire dalla data di registrazione dell’ordine ti sarà consegnata la merce ordinata. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività o ponti. Se dopo 5 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica) non hai ancora ricevuto la merce, puoi scrivere e chiedere chiarimenti indicando il numero del tuo ordine a info@piexon.it

I tempi di consegna eventualmente indicati sul sito www.piexon.it devono considerarsi come puramente indicativi e un ritardo rispetto agli stessi o l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate, non legittimano il cliente al rifiuto della consegna né alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

Le spese di spedizione sono a tuo carico se non diversamente proposto durante l'acquisto per operazioni promozionali che prevodono le spese di spedizione gratuite, inoltre potrebbero dipendere dal peso/volume del pacco. Il costo della spedizione è specificato durante la procedura di acquisto, prima della conclusione dell’ordine. Per l’Italia il pagamento dell’ordine con metodo di contrassegno è di 5,00 €


Garanzia

Tutti i prodotti venduti su www.piexon.it sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del Titolo III del D.Lg. 206/2005. Per usufruire dell’assistenza in garanzia è necessario conservare la fattura, ovvero la ricevuta di pagamento, insieme al documento di trasporto.

La garanzia per difetti di conformità si applica purché il relativo prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nelle istruzioni d’uso. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, RADAR LEATHER DIVISION SRL non fosse in grado di rendere al cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ovvero ove la riparazione o la sostituzione fossero, anche in ragione del valore del prodotto, eccessivamente onerose, RADAR LEATHER DIVISION SRL potrà procedere alla congrua riduzione del prezzo pagato, ovverosia alla restituzione dell’intero importo pagato con risoluzione del contratto.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, lo stesso dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).


Resi e recessi

Se non sei soddisfatto del prodotto ricevuto hai 30 giorni di tempo per recedere dall'acquisto. Entro tale data dovrai:
- inviare una email di comunicazione a info@piexon.it o una PEC all’indirizzo: amministrazione@pec.radar1957.it
- restituire a tue spese la merce a mezzo posta con corriere espresso all'indirizzo:
RADAR LEATHER DIVISION SRL
Via G. Falcone 19 - 50054 Fucecchio (FI)

Una volta accertata la conformità del reso ti rimborsiamo l’importo dell’acquisto trattenendo le spese di consegna.

Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la restituzione dei prodotto in perfetto stato di conservazione, non utilizzato, con etichette originali non rimosse e con l’involucro originale. Il reso deve essere imballato in modo da evitare il danneggiamento degli involucri originali. I rischi del trasporto per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente.

Ti preghiamo di accettare le nostre scuse se il prodotto che hai acquistato è difettoso o non corrisponde a quello che hai ordinato. Scrivici a info@piexon.it e ti diremo come cambiare il prodotto senza costi aggiuntivi, ad eccezione delle spese di consegna.

Nel caso in cui la confezione del prodotto sia danneggiata, ti invitiamo a rifiutare la consegna da parte del corriere o di accettarne la consegna “con riserva”.


Condizioni generali di vendita

I prodotti in vendita su Piexon Italia.it sono venduti e fatturati da RADAR LEATHER DIVISION SRL, con sede in Via Dei Rosai 7/9/11 - 50054 Fucecchio (FI), società iscritta presso la C.C.I.A.A. di Firenze al n. REA FI - 394578 del Registro delle Imprese, C.F. P. IVA n. 03832860484

Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, agli acquisiti, è possibile contattare il servizio clienti ai seguenti recapiti email e telefonici:
info@piexon.it
800 912 980 - dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30

Art. 1 – Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto.
Il contratto stipulato tra RADAR LEATHER DIVISION SRL e il Cliente (ossia il soggetto, persona fisica, che effettua l’acquisto sul sito, non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale) deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di RADAR LEATHER DIVISION SRL. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, RADAR LEATHER DIVISION SRL provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali, che possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto dell’art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dell’art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014. Il Cliente dichiara inoltre di avere un'età maggiore di anni 16. La RADAR LEATHER DIVISION SRL non è responsabile in caso di immissione di dati inesatti in fase di ordine inseriti per aggirare questa regola.

Art. 2 – Modalità di acquisto
I prodotti offerti in vendita da RADAR LEATHER DIVISION SRL sono unicamente quelli presenti sul sito di RADAR LEATHER DIVISION SRL al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad esempio per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al sito e la visualizzazione delle immagini); potrebbero inoltre differire per nuovo design e/o funzionalità del prodotto avvenuto nel tempo. Per tale motivi le fotografie dei prodotti presentati su www.piexon.it non costituiscono elemento contrattuale, ma sono solo rappresentative. Il Cliente per effettuare un ordine dovrà aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche di ciò che intende acquistare. Il Cliente dovrà altresì richiedere a RADAR LEATHER DIVISION SRL, ove la desideri, l’emissione di fattura fiscale relativa all’acquisto, ai sensi dell’art. 22 D.p.R. n. 633/1972. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da RADAR LEATHER DIVISION SRL mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell’Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.

Art. 3 – Prezzi e modalità di pagamento
I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni. Sono previste le seguenti modalità di pagamento:
Carta di credito - nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro prescelto da RADAR LEATHER DIVISION SRL. In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento RADAR LEATHER DIVISION SRL sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di RADAR LEATHER DIVISION SRL conserverà tali dati e pertanto in nessun caso RADAR LEATHER DIVISION SRL potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.
Contrassegno - in caso di pagamento in contrassegno, esso dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante al momento della consegna dei prodotti acquistati. Il pagamento in contrassegno comporta un ulteriore spesa di Euro 5,00 a carico del Cliente per spese d’incasso.
Bonifico - in caso di acquisto con bonifico, verranno visualizzate le coordinate bancarie per il pagamento. La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca.

Art. 4 – Consegna dei prodotti e relative spese
I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine entro 3-5 giorni dall’accettazione dell’ordine da parte di RADAR LEATHER DIVISION SRL, al costo indicato specificamente nel sito prima dell’invio dell’ordine. RADAR LEATHER DIVISION SRL si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni. Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione. I tempi di consegna indicati da RADAR LEATHER DIVISION SRL devono considerarsi come puramente indicativi e un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.  Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto. che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Art. 5 – Diritto di recesso Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti. Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente dovrà inviare a BRADAR LEATHER DIVISION SRL una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email info@piexon.it o una PEC a amministrazione@pec.radar1957.it
In caso di recesso il Cliente dovrà reinviare a sue spese i prodotti a mezzo posta con lettera raccomandata a/r a entro 30 (trenta) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo:
RADAR LEATHER DIVISION SRL Via Dei Rosai 7/9/11 - 50054 Fucecchio (FI) 

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate: il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…); perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc…); le spese di spedizione(ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico del Cliente; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da RADAR LEATHER DIVISION SRL, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, RADAR LEATHER DIVISION SRL ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; RADAR LEATHER DIVISION SRL non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione. RADAR LEATHER DIVISION SRL provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. RADAR LEATHER DIVISION SRL potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente. In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui RADAR LEATHER DIVISION SRL accerti che: il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri; il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori Nel caso di decadenza del diritto di recesso, RADAR LEATHER DIVISION SRL provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

Art. 6 – Garanzie
Tutti i prodotti venduti da RADAR LEATHER DIVISION SRL sono coperti dalla garanzia di 24 (ventiquattro) mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Titolo III del D.Lg. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, ovvero la ricevuta di pagamento, unitamente al documento di trasporto. La garanzia per difetti di conformità si applicherà purché il relativo prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio presenti nel e/o con il prodotto. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, RADAR LEATHER DIVISION SRL non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ovvero ove la riparazione o la sostituzione fossero, anche in ragione del valore del prodotto, eccessivamente onerose, RADAR LEATHER DIVISION SRL potrà procedere alla congrua riduzione del prezzo pagato, ovverosia alla restituzione dell’intero importo pagato con risoluzione del contratto. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, lo stesso dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).

Art. 7 – Reclami e richiesta di informazioni
Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a RADAR LEATHER DIVISION SRL ai seguenti recapiti: email info@piexon.it numero telefonico: 800 912 980 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00 Art. 8 – Privacy I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati da RADAR LEATHER DIVISION SRL al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e dell’informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.

Art. 9 – Legge applicabile
Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione e regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni. Per la soluzione delle relative controversie sarà competente il Tribunale del comune di residenza del Cliente.

Art. 10 – Copyright Marchi, loghi e altri segni distintivi presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari.
E’ vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del sito sono protetti dal diritto di autore (testi, immagini e grafica).

Art. 11 – Accordo
Il contratto sostituisce tutti i precedenti contratti, accordi e intese intercorsi tra le parti e costituisce l’intero accordo tra le parti in merito all’oggetto del contratto, insieme all’ordine, alle condizioni generali relative all’uso del sito e alle condizioni relative al servizio di registrazione. Ogni variazione o modifica del contratto dovrà essere accettata per iscritto da entrambe le parti.

Art. 12 – Comunicazioni
Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nel contratto e nell’ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul sito e nell’ordine. Le comunicazioni relative alla validità o all’esistenza del presente accordo dovranno essere esclusivamente consegnate a mano o inviate a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Art. 13 – Lingua
Il contratto di vendita è redatto in italiano.


Condizioni di vendita telefonica

Le seguenti Condizioni generali di vendita telefonica si conformano alle disposizioni in materia di vendita dei beni di consumo, a norma del D.lgs 6 settembre 2005 n. 206, nel proseguo identificato come "Codice del Consumo", aventi ad oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi a distanza tramite comunicazioni telefoniche nonché, per quanto attiene alla tutela della riservatezza, alle disposizioni di cui al Dlgs 30 giugno 2003 n. 196

Contratto
L'acquirente riceverà, tramite posta elettronica, il riepilogo degli acquisti effettuati nonché tutte le informazioni inerenti all'esecuzione del contratto, nel rispetto di quanto previsto dall'art. 50 del Codice del Consumo. A tal fine, l'acquirente dovrà fornire all'operatore telefonico il proprio indirizzo di posta elettronica o numero di fax.

1) Conformità del prodotto
Il bene compravenduto deve essere conforme a quello pubblicizzato e visionato dall'acquirente, così come stabilito dall'art.129 comma 2° lett. B) del Codice del Consumo, tenendo conto che per prodotti naturali (legno, pelle, cuoio, marmi, etc.) sono tollerate lievi differenze o distonie di colore rispetto al campione.

2) Consegna
La data di consegna viene concordata tra il venditore e l'acquirente. Decorsi 90 giorni dalla data di consegna programmata o dalla data di appuntamento, in applicazione dell'art. 1385 del Cod. civ., l'ingiustificato ritardo nella consegna da parte del venditore comporterà il suo obbligo alla restituzione del doppio della caparra e, viceversa, l'ingiustificato rifiuto della consegna da parte dell'acquirente farà sorgere il diritto del venditore al trattenimento della caparra medesima. In qualunque momento l'acquirente potrà ottenere informazioni sullo stato di avanzamento di esecuzione del contratto rivolgendosi al "Servizio Clienti" al numero telefonico presente sul sito.

3) Esclusione di responsabilità
Il venditore e il compratore non rispondono del ritardo della consegna, qualora questo sia dovuto a cause di forza maggiore o a caso fortuito.

4) Vizio evidente
E' onere dell'acquirente controllare all'atto della consegna il bene ricevuto ed in particolare l'assenza di evidenti anomalie (es. graffi/macchie). La segnalazione di vizi evidenti riscontrati potrà essere effettuata telefonicamente al Servizio Clienti entro sette giorni lavorativi dalla consegna. L'acquirente dovrà astenersi dall'intervenire direttamente o attraverso terzi per la rimozione delle eventuali anomalie riscontrate. In difetto, l'azienda non provvederà al rimborso delle spese sostenute.

5) Garanzia
Al presente contratto si applicano gli artt. 128-135 del Codice del Consumo. L'attivazione della garanzia implica, per essere accettata, la fattura relativa all'acquisto e la verifica delle anomalie del prodotto segnalate dall'acquirente da parte di personale incaricato dal venditore. I vizi derivanti da normale deperimento d'uso, cattivo utilizzo o da incidente causato da un elemento esterno o ancora attraverso una modifica né prevista né autorizzata dal venditore, sono esclusi dalla presente garanzia. Per i prodotti muniti di garanzia rilasciata direttamente dal produttore, RADAR LEATHER DIVISION SRL s’impegna a fornire all'acquirente i dati del recapito più vicino alla rete di assistenza della società produttrice.

6) Diritto di Recesso
L'acquirente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penale e senza specificarne il motivo, tramite dichiarazione esplicita della sua volontà di recedere dal contratto entro 30 giorni dalla consegna della merce all'indirizzo:
RADAR LEATHER DIVISION SRL, con sede in Via Dei Rosai 7/9/11 - 50054 Fucecchio (FI) tramite raccomandata

La dichiarazione potrà essere inviata anche tramite email all’indirizzo info@piexon.it o PEC all’indirizzo: amministrazione@pec.radar1957.it
L'acquirente potrà esercitare il diritto di recesso nelle modalità sopra descritte, solo se munito di scontrino fiscale o fattura relativa all'acquisto. Sono a carico del cliente le spese di restituzione della merce che dovrà pervenire in normale stato di conservazione. Il venditore procederà alla restituzione di quanto corrisposto non appena ricevuta la merce.

10) Rimborsi
Rimborsi da parte del venditore a seguito di restituzione della merce o per qualsiasi altra causa potranno essere effettuati solo con accredito bancario.

11) Prezzo
I prodotti vengono venduti sulla base della tariffa in vigore al momento della sottoscrizione dell'ordine. Eventuali promozioni temporanee sui prezzi di vendita verranno applicate solo se ancora in vigore alla data di prenotazione telefonica.

12) Pagamento
Il pagamento del bene avverrà mediante versamento dell'importo pattuito tra le parti secondo le condizioni di pagamento riportate nella voce "Pagamenti". Qualora l'acquirente, in seguito alla consegna rifiuti di corrispondere il saldo, il venditore si riserva la facoltà di non concludere il contratto e riportare la merce indietro, riacquisendo il possesso dei beni ceduti.

13) Modalità di Pagamento
Le modalità di pagamento accettate in fase di ordine sono:
- Carta di credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro scelto da RADAR LEATHER DIVISION SRL. In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento RADAR LEATHER DIVISION SRL sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di RADAR LEATHER DIVISION SRL conserverà tali dati e pertanto in nessun caso RADAR LEATHER DIVISION SRL potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.
- Contrassegno: in caso di pagamento in contrassegno, esso dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante al momento della consegna dei prodotti acquistati. Il pagamento in contrassegno comporta un ulteriore spesa di Euro 5,00 a carico del Cliente per spese d’incasso.
- Bonifico: in caso di acquisto con bonifico, verranno visualizzate le coordinate bancarie per il pagamento. La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca.

14) Privacy
Si informa che i dati personali forniti saranno trattati con modalità sia automatizzate che non automatizzate nel rispetto del D.Lgs n. 196/2003 e verranno utilizzati per le seguenti finalità:
- esecuzione del contratto e del servizio di trasporto, nonché di tutti gli altri obblighi contrattuali per adempiere a specifiche richieste prima della conclusione del contratto
- gestire gli adempimenti di legge o di contratto comunque connessi alle attività di cui sopra.

Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia un eventuale rifiuto di fornirli determina l'impossibilità di dare seguito alle attività di cui sopra. I dati personali saranno accessibili ai dipendenti e ai collaboratori specificamente incaricati del trattamento e saranno comunicati ai soggetti che svolgono servizi per esse. L'interessato potrà accedere ai suoi dati chiedendone la correzione, l'integrazione e, ricorrendone gli estremi, la cancellazione se raccolti illecitamente ed il blocco. L'acquirente ha inoltre il diritto di opporsi per motivi legittimi al trattamento, nonché all'invio di materiale promozionale o commerciale e al compimento di ricerche di mercato.

15) Domicilio per comunicazioni
L'acquirente elegge proprio domicilio all'indirizzo indicato per la consegna. Eventuali variazioni dovranno essere comunicate tempestivamente tramite raccomandata con avviso di ricevimento da inviarsi a:
RADAR LEATHER DIVISION SRL, con sede in Via Dei Rosai 7/9/11 - 50054 Fucecchio (FI)

In difetto, ogni comunicazione si riterrà validamente inviata al domicilio comunicato. Per tutto quanto non disciplinato nelle presenti Condizioni Generali si rimanda alle norme previste dal D.Lgs n.206/2005


Contatti

Scrivi un'email a info@piexon.it

Numero Verde 800 912 980
Assistenza agli acquisti telefonici
Lunedi - Venerdi h 9:00 - 18:30